San Panfilo Spoltore. Platea folta, oggi all’Auditorium Petruzzi, per la presentazione dei primi risultati dei lavori di restauro architettonico e artistico dell’ex convento di San Panfilo di Spoltore: dopo gli interventi dei relatori illustri una lezione densa è stata regalata dalla Prof.ssa Sonnino e dall’arch.Fabio Armillotta ai moltissimi ragazzi presenti in sala. 
https://www.madiscostruzioni.it/costruzioni-ristrutturazioni/wp-content/uploads/2018/03/platea-23-marzo.jpgI rappresentanti delle Istituzioni hanno introdotto il pomeriggio di studi e le testate giornalistiche ne hanno divulgato la notizia con dovizia di particolari: sono stati tutti brillanti, hanno seguito e dato il meglio di sé ad un evento che per il territorio è uno dei tasselli della valorizzazione e divulgazione della cultura della conservazione del patrimonio architettonico, conservazione intesa come rifunzionalizzazione del manufatto. Perché l’edificio che vive è quello che viene vissuto.san panfilo spoltore restauro

 

I LAVORI DI RESTAURO
I lavori di restauro continueranno a svolgersi sempre sotto l’alta sorveglianza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo e sempre con l’esecuzione di MADIS COSTRUZIONI srl di Antonio D’Intino e la progettazione diretta da CASa Associati dell’Arch. Fabio Armillotta.
Ringraziamo tutti. Siamo onorati ed orgogliosi di aver posato il mattone del primo cantiere scuola di restauro della provincia di Pescara ma anche di essere i paladini di un pezzetto del patrimonio storico del territorio.

TUTELA E VALORIZZAZIONE  – EX CONVENTO DI SAN PANFILO DI SPOLTORE
PESCARA 23 marzo 2018 | Auditorium PETRUZZI | Ore 15.30 – 19.00 – Via delle Caserme 24

san panfilo spoltore restauro

IL CENTRO – PAGINA CULTURA 20 MARZO 2018
IL MESSAGGERO – PAGINA CULTURA 23 MARZO 2018

https://www.madiscostruzioni.it/costruzioni-ristrutturazioni/wp-content/uploads/2018/03/il-messaggero-23-marzo-218.jpghttps://www.madiscostruzioni.it/costruzioni-ristrutturazioni/wp-content/uploads/2018/03/il-centro-de-il-20-pagina-cultura.jpg

 

 

Print Friendly, PDF & Email